Alla luce dei recenti provvedimenti per contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 la spesa gac non potrà, al momento, essere consegnata con le usuali modalità.
Vi terremo aggiornati per email su eventuali sviluppi o possibilità alternative di distribuzione.
La piattaforma GAC nasce dal desiderio di dare voce ad un’alternativa e di farlo nel modo più inclusivo possibile. Pensiamo che il commercio on line possa agevolare anche le esperienze no profit come i gruppi di acquisto aiutandole a divenire più accessibili e sotenibili (anche economicamente).
L’alternativa è la sostenibilità. Contribuire a rendere possibile la scelta di uno stile di vita rispettoso del nostro territorio e di noi stessi a partire da un’esigenza di equità, preferendo una filiera alimentare più giusta sia per l’ambiente, sia per il rapporto tra chi produce e chi consuma e tra campagna e territorio.
Perchè agevola la possibilità di esprimere politiche di cittadinanza attive quotidiane in ambito alimentare orientando i propri consumi verso la filiera corta, organizzata tramite lo strumento dei gruppi di acquisto è un modello di consumo partecipativo e trasparente.
Dall’attenzione alla sostenibilità e alla partecipazione nasce la collaborazione tra Sostenibile.com e i Gruppi d’Acquisto Collettivo del Movimento Consumatori di Torino.
In che modo rispettiamo l’ambiente?
L'acquisto collettivo ti offre la qualità di prodotti biologici certificati e provenienti da produttori locali che garantiscono la filiera corta e il Km0. Queste attenzioni ormai irrinunciabili permettono di tutelare la salute di ognuno attraverso il consumo di prodotti sani, l’abbattimento delle emissioni di CO2 e la riduzione dell’impronta ambientale.
Chi ha detto che il biologico costa di più?
Accedere alla qualità a prezzi equi che permettano di risparmiare sulla spesa e garantire il giusto riconoscimento alle piccole aziende produttrici, nella salvaguardia dell’economia locale e della salute di chi lavora è possibile, se si taglia la filiera. Il GAC del Movimento Consumatori garantisce la sicurezza attraverso attente verifiche e analisi, mantenendo un forte rapporto con i produttori e i consumatori che veda al centro le persone e i loro bisogni.
Perché scegliere di fare la spesa sulla piattaforma GAC?
Scegliere la PIATTAFOTMA GAC significa innanzitutto accelerare un cambiamento, partecipare responsabilmente e attivamente ad un progetto culturale che ha la capacità di guardare con lungimiranza al futuro.