Alla luce dei recenti provvedimenti per contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 la spesa gac non potrà, al momento, essere consegnata con le usuali modalità.
Vi terremo aggiornati per email su eventuali sviluppi o possibilità alternative di distribuzione.
Una bottega moderna ma che nasce da un entusiasmo di altri tempi, una “fucina” di novelli panettieri che parte dalla matrice del buon pane, la Pasta Madre appunto, per guardare al futuro di un alimento che è fondamento della nostra alimentazione.
Dopo anni di appassionato insegnamento e divulgazione della sua dedizione per il pane “vero” , quello che imparò a fare da piccolo seguendo insegnamenti e sagge nozioni di quotidianità del padre - che sopravvisse alla guerra facendo il pane, in montagna, in un forno di una borgata alpina” - Marco Giaccone * entra in campo e, con tutta la sua famiglia, l'8 novembre prossimo inaugura a Buttigliera Alta, in Via Reano 16*, un proprio laboratorio di panificazione BIO, interamente prodotta con Pasta Madre.
focacciaPer Marco Giaccone, “guru” dell'arte bianca, nato professionalmente come chimico e che poi ha virato le sue conoscenze nel campo della enologia prima e della panificazione poi, l'apertura di questa attività rappresenta una svolta, l'occasione per tornare alla quotidianità, a mettere in pratica ciò che per anni, in Italia e all'estero, ha insegnato e divulgato.
In effetti, Pane Madre sarà molto più che un panificio. Sarà un luogo di scambio, di conoscenza e divulgazione dove, tutti coloro – addetti ai lavori e semplici appassionati - che hanno desiderio di conoscere quella che Giaccone definisce “ la nuova frontiera del pane” troveranno delle risposte veritiere rispetto al prodotto comunemente disponibile sul mercato. Troppo spesso definito sbrigativamente “naturale”.