Valutazione
Seconda biciclettata di TourinOrto, libera associazione informale che si occupa di mettere in contatto tra loro vari coltivatori di orti urbani in città.
Si tratta di trascorrere la giornata del 27 ottobre, con ritrovo alle ore 11.00 presso l’ortopolitano in piazza Nizza, pedalando insieme e spostandosi a trovare i vari orti amici lungo il percorso, tra Sassi, Mirafiori e (chi vuole strafare) Collegno.
Si visiteranno l’orto storto (Madonna del Pilone), il tuo orto (Sassi), ortopolitano (San Salvario), orto di Mirafiori, attualmente sotto minaccia di sgombero, orto di Agraria (facoltà di Agraria a Grugliasco), orto del gelso (Collegno)
Partecipazione libera, pranzo al sacco. Per contatti tourinorto@inventati.org
Lungo il percorso il Tour andrà in ricognizione di nuove aree da mettere a coltura con orti, aiuole, siepi e piante nel corso della prossima campagna di primavera-estate a Torino per sottrarle alla nocività della metropoli, ai suoi vuoti rituali e alla sua noia e per condividere con tutti:
nuovi rapporti, pratiche antiche autorganizzazione, autocostruzione, riciclaggio dei materiali, solidarietà, gratuità
La tua recensione aiuterà gli altri utenti a farsi un'idea più precisa riguardo a questo evento. La recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'evento, per quello potrai utilizzare il voto.
Social