Valutazione
Parliamo ovviamente di "Fa' la cosa giusta!" che si terrà a Milano dal 13 al 15 marzo 2015 e che avrà come protagonisti prodotti, iniziative e nuove pratiche per rendere la vita quotidiana più leggera per noi stessi e per l'ambiente
Punti di riferimento per il settore dell'economia solidale e sostenibile, Fa' la cosa giusta! anche quest'anno sarà luogo di incontro, scambio e condivisione tra le due lenti attraverso le quali guardare al futuro, ovvero l'innovazione e l'artigianalità.
Il pubblico di Fa' la cosa giusta! ritroverà prodotti ed iniziative legati ai temi che da sempre caratterizzano la fiera: alimentazione biologica, a km zero o cruelty free, moda etica, mobilità a basso impatto, arredamento green,giochi e proposte sostenibili per l'infanzia, prodotti del commercio equo e i progetti delle associazioni e cooperative non profit. A questi saranno affiancati molti nuovi approfondimenti trasversali, dedicati, ad esempio, alla sharing economy, all'autoproduzione, al welfare comunitario e alla pace.
Lo spazio dedicato alla sharing economy avrà come protagoniste tutte le soluzioni che permettono lo scambio e la condivisione di oggetti, beni e servizi in modo più veloce, economico e sostenibile per l'ambiente. Si partirà dalle soluzioni abitative (cohousing, piattaforme di affitto o scambio tra privati, servizi per l'abitare collettivo) ma si parlerà anche di mobilità: bike e car sharing, noleggio tra privati, app e piattaforme per una mobilità condivisa e sostenibile.
Non mancherà l'alimentazione, con piattaforme di condivisione di cibo e progetti di riduzione dello spreco alimentare, in Italia e nel mondo e gruppi di acquisto. Un'area baratto sarà dedicata allo scambio di oggetti e vestiti ancora utilizzabili ma che ingombrano inutilmente le nostre case. E si parlerà inoltre di autoproduzione, welfare territoriale, questioni abitative, previdenza e prevenzione.
Fa la cosa giusta è la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
La tua recensione aiuterà gli altri utenti a farsi un'idea più precisa riguardo a questo evento. La recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'evento, per quello potrai utilizzare il voto.
Social