logo Sostenibile.com Sostenibile.com

Cambia stile, cerca la sostenibilità

GaiaGiaia

Last Minute Sotto Casa... Perchè il cibo non si butta!

GaiaGiaia ha proposto:

Lastminutesottocasa.it, propone una nuova formula di live-marketing di prossimità che consente ai negozi con prodotti alimentari in eccedenza o in scadenza, di informare con immediatezza e semplicità i cittadini a due passi dal negozio:
Una situazione Win Win Win! Vince il negoziante che incassa qualcosa, vince il cliente, che acquista a prezzi molto interessanti, ma soprattutto … vince il pianeta, in quanto, grazie a LMSC, si evita che il cibo venga buttato nella spazzatura!

Nato per le panetterie, LMSC vede oggi coinvolti anche pastifici, gastronomie, frutta-verdura, macellerie, pescherie, bar, girarrosto ... tutti esercizi che - in qualche modo - vivono quotidianamente il problema degli alimenti a rischio deperimento.

Un progetto che - sebbene gli acquisti su Internet azzerino generalmente i contatti umani - riavvicina le persone alle botteghe di quartiere, con una estrema semplicità d'uso!

Il progetto, aperto in fase beta al mercato italiano a fine Marzo 2014, è oggi (ottobre 2014) pienamente up and running , contando più di 10.000 utenti registrati al servizio con un tasso di conversione (visitatori/utenti registrati) superiore al 35%!

Con questa campagna di crowdfunding contiamo di ricevere da voi il supporto necessario a migliorare il nostro servizio, partendo dallo sviluppo delle App, per tutte le piattaforme (iOS, Android, Windows phone ... ). App che vi consentiranno di sfruttare al meglio il servizio e ci offriranno la possibilità di aggiungere tutta una serie di servizi accessori che oggi non saremmo in grado di offrirvi. Vi assicuriamo che la lista delle funzionalità accessorie è lunga; abbiamo già messo insieme parecchie idee e molte sono arrivate proprio da voi, dalla nostra Community di utenti!

Vorremmo poi utilizzare il vostro sostegno per diffondere sempre più la conoscenza del progetto.

Più persone conosceranno e sfrutteranno la nostra idea, più cibo verrà salvato!!!

Non dimentichiamo che avremo inoltre aiutato i piccoli negozi di quartiere ad incassare un qualcosa che altrimenti non avrebbero incassato e avremo lasciato qualche euro in più in tasca dei clienti che avranno fatto la spesa ... lastminute.

Bello pensare che questi euro, rimasti in tasca del cliente, potranno essere spesi per cambiare l'olio alla macchina, per portare il figlio al cinema, per acquistare un libro, ecc. In due parole, bello pensare che potranno essere spesi presso qualche altro esercente, che - in modo indotto - ... beh, anche lui sorriderà!

Con il vostro supporto, vorremmo anche noi contribuire - nel nostro piccolo - a far ripartire l'economia! Siamo una piccola goccia nel mare, ma sappiamo che è un insieme di gocce ... che forma un oceano!

Abbiamo bisogno del vostro supporto! Inviateci le vostre donazioni e - se non ve la sentirete o se semplicemente non sarete nella condizione di poterlo fare - nessun problema. Inviateci i vostri suggerimenti per migliorare il servizio sulle future App, tramite questo link: http://www.lastminutesottocasa.it/users/contact

Un grandissimo GRAZIE fin d'ora da tutto il Team!

http://crowdfunding.wcap.tim.it/projects/276/lastminutesottocasa-perche-il-cibo-non-si-butta

Questa proposta è sostenuta da
carlottasgargi francescocolucci
Tu cosa ne pensi?