Per ridurre gli sprechi inutili di cibo esistono già molte azioni e molti strumenti che ci aiutano e che ci sensibilizzano a modificare i nostri comportamenti.
Ma vorrei parlarvi di Joyrix, che probabilmente è il tassello mancante.
Joyrix è una App gratuita (con portale web a completamento del servizio) che mette in relazione direttamente e in tempo reale il negoziante e il possibile consumatore. Joyrix sfrutta la geolocalizzazione cosìché l'utente che si trova nelle vicinanze del negozio che ha pubblicato l'offerta riceve una notifica sul suo smartphone e può recarsi immediatamente ad acquistarlo.
Ci guadagna il negoziante che non deve buttare via il cibo invenduto, ci guadagna il consumatore che acquista cibo ancora buono ad un prezzo ridotto, e ci guadagna l'ambiente perché si riducono i rifiuti.
Joyrix non ha limitazioni geografiche, più negozianti si registrano e lo usano e più i consumatori possono usufriure delle offerte. Quindi aiutatemi a diffondere Joyrix!
Al momento la App è in fase di rifiniture e sta per uscire sui marketplace, col patrocinio della SERR (settimana per la riduzione dei rifiuti).
http://www.joyrix.com/
https://www.facebook.com/joyrixx?ref=bookmarks