Valutazione
Aperto il lunedì dalle 15:30 alle 19:30
dal martedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30
sabato con orario continuato dalle 09:00 alle 19:30
Si chiama Verdessenza, è un emporio del consumo critico, un'ecobottega della sostenibilità ambientale e sociale. Aperta a febbraio in via San Pio V n.20/f, Verdessenza dispone di un’ampia scelta di prodotti, alcuni dei quali sono venduti sfusi, come pasta, riso, cereali, legumi, vini, ma anche detersivi e prodotti per l’igiene personale, e poi pannolini lavabili per ridurre la produzione di rifiuti alla fonte.
Accanto a questi si trovano prodotti biologici provenienti da aziende locali, prodotti certificati con marchi ecologici e tecnologie per l'ambiente, tra cui apparecchi per il trattamento dell'acqua legati al progetto T.V.B. Ti Voglio Bere e parquet in bambù.
Ma Verdessenza ha scelto di puntare anche sulla sostenibilità sociale, offrendo una serie di prodotti alimentari provienti dall'economia carceraria (dal vino "Vale la pena" del carcere di Alba ai biscotti della "Banda Biscotti" di Verbania) e da Libera Terra, coltivati sulle terre confiscate alle mafie.
Verdessenza si offre come spazio sperimentale in cui condividere in/formazioni che aiutino a tenere conto dell’impatto ambientale e culturale delle nostre decisioni quotidiane, anche attraverso corsi e iniziative.
Il negozio contribuisce al risparmio energetico utilizzando esclusivamente lampade a led. Attraverso la vendita di prodotti sfusi, la promozione dell'acqua del rubinetto da bere e la raccolta di tappi di sughero per ricavarne materiali per l'isolamento degli edifici, Verdessenza riduce la produzione di rifiuti alla fonte e ne incentiva la buona pratica tra i clienti.
Inoltre il locale metterà a disposizione la connessione wi-fi gratuita ed è in dolce attesa delle rastrelliere per le biciclette.
La tua recensione aiuterà gli altri utenti a conoscere meglio questa attività commerciale, la recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'attività commerciale, per quello potrai utilizzare il voto che insieme alle azioni sostenibili vanno ad alimentare l'indice di sostenibilità.
Social: