Valutazione
Un Viaggio attraverso secoli di Storia e Natura,
sospesi nel tempo, cullati nel panorama capitolino
Un‘esperienza indimenticabile a contatto con la natura ammaliante per scoprire la bellezza e la varietà dei paesaggi di Roma nelle cornici storico naturalistiche del Parco Regionale dell'Appia.Un percorso attraverso storia,arte e natura unito dalla passione equestre,divertirsi con gli amici e scoprire in modo nuovo una realtà eterea senza trascurare l'itinerario del gusto e assaporare piatti tipici della tradizione romana,finger food e cucina a Km0 durante una sosta o una visita guidata.Non credete che la felicita'di questo mondo si possa trovare in sella ad un cavallo? Provate ad avvicinarvi al mondo equestre su cavalli docili e ben addestrati,sempre seguiti da istruttori federali
Attività e Competenze:
La nostra associazione si impegna nella promozione e diffusione dello sport e del turismo nazionale con un impegno pluridisciplinare a carattere agonistico nella scuola di formazione e nell’equitazione di campagna.
Nostro scopo fondamentale, oltre la possibilità di praticare sport, consiste nell’avvicinare e conoscere la natura, rispettandola e tutelandola ispirandoci alla nostra storia ed alle nostre tradizioni ripercorrendo a cavallo antichi sentieri ed importanti vie di comunicazione. Fin dall'antica Roma, gli Equites affiancavano le potenti legioni, per poi ricoprire un ruolo fondamentale nella difesa degli sterminati confini dell'impero.
Poi nel medioevo diventa simbolo di potenza e nobiltà, rimane scolpito nell'immaginario collettivo, i tornei le giostre e i palii che nella nostra tradizione arrivano fino ai giorni nostri.
Cavalieri di Gaia e’ un’associazione sportiva, che comprende Circolo Ippico, Azienda agricola e Corsi di varia natura con scopo filantropico di espansione della coscienza individuale e collettiva attraverso percorsi che vertono alla consapevolezza ambientalista e culturale.
Il Centro nasce come ramo de”Cavalieri dell’Appia Antica”, gruppo che da decenni gestisce la rete di Trekking equestri nel centro Italia ,affiliata Fise e Fitetrek-Ante ,guidata dal Presidente Sandro Bernardini, fondatore e Istruttore federale, in collaborazione con Alessia Del Treste, guida equestre Asi, responsabile eventi e marketing.
Il progetto consiste nell’avvicinare sportivi e semplici amanti dell’Arte e della Natura ,fuse nell’esperienza di un’escursione o un percorso agonistico ,grazie al contatto con un’animale che da sempre ha accompagnato l’uomo, nel cammino verso il progresso.
La tua recensione aiuterà gli altri utenti a conoscere meglio questa attività commerciale, la recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'attività commerciale, per quello potrai utilizzare il voto che insieme alle azioni sostenibili vanno ad alimentare l'indice di sostenibilità.
Social: