Valutazione
Negli ultimi anni molte persone hanno fatto scelte alternative a questo sistema sociale. Si sono allontanate dalle città per vivere a contatto con la natura, adottando pratiche "ECO" e inseguendo un sogno. Alcuni lo hanno fatto individualmente, altri formando comunità ed ecovillaggi, altri ancora condividendo obiettivi pseudo-spirituali. Nella condivisione degli spazi e nel confronto per le scelte comuni si sono presentate le vere difficoltà, perché pensare che basti cambiare il luogo dove vivere e raggiungere l’autosufficienza alimentare ed energetica per CAMBIARE realmente dentro e uscire dalle nostre "gabbie" invisibili, è una mera illusione.
Noi di Tempo di Vivere abbiamo ritenuto fondamentale mettere al centro dell’attenzione l'individuo con i suoi bisogni più profondi, praticando prima di tutto accoglienza, accettazione, ascolto attivo e non-giudizio. Questo permette a ognuno di aprirsi, fidarsi ed affidarsi agli altri, mostrando la parte più intima di sé.
Per stabilire relazioni durature e costruttive, basate sul sostegno comune, è necessario imparare a comunicare, con se stessi e con gli altri. Per questo riteniamo che il primo passo sia quello d’intraprendere un percorso decrescita individuale e di gruppo, perseguendo una visione olistica rispettosa del benessere dell’uomo e di Madre Natura.
La tua recensione aiuterà gli altri utenti a conoscere meglio questa attività commerciale, la recensione non è lo strumento giusto per dare un giudizio di valore sulla sostenibilità dell'attività commerciale, per quello potrai utilizzare il voto che insieme alle azioni sostenibili vanno ad alimentare l'indice di sostenibilità.
Social: